Puddle

Puddle

Piovve tutto il giorno. Solo verso sera il cielo si aprì lasciando filtrare la luce del tramonto. Decine di pozzanghere si erano formate sulla strada e riflettevano i colori del cielo autunnale. Il vento soffiava via le nuvole e creava leggere onde e piccoli vortici sulla superficie di quegli strani specchi d’acqua mista a fango, mescolando i colori alle foglie cadute.

I bambini decisero di portasene una in casa per continuare a giocare davanti al fuoco, osservando il mutare incessante della Natura sulla sua superficie e interagendo come attori “divini”.

Un quadro sempre in movimento

Puddle è una pozzanghera da interni in una cornice di legno.

Sulla sua superficie puoi creare disegni dinamici che fluttuano costantemente.

Riempiendo Puddle con una miscela di acqua e tempera bianca si crea una superficie liquida sulla quale sperimentare “disegnando” con modalità che potrai inventare tu stesso.

Lasciando cadere poche gocce di inchiostro colorato sulla superficie dell'acqua e soffiando su di esse darai vita a disegni fluttuanti che cambiano costantemente. Puoi fare esperimenti con tante tipologie di colori, tecniche di miscela e anche disperdendo materiali leggeri sulla superficie dell’acqua tipo foglie, sabbia o altro.